Per superare la crescente complessità delle infrastrutture IT e contrastare attacchi informatici sofisticati hai bisogno di una soluzione di backup completa in grado di proteggere ogni singolo dato.
Acronis Cyber Protect integra il backup con tecnologie anti-ransomware avanzate per tenere i tuoi dati al sicuro da ogni minaccia
Protezione di oltre 20 piattaforme
Protegge i dati in ambienti fisici, virtuali, cloud e mobile.
Ripristino rapido e affidabile
Ripristino veloce e affidabile di applicazioni, sistemi e dati su qualsiasi dispositivo, in seguito a qualunque tipo di evento.
Protezione garantita dal ransomware
Difendi i tuoi dati con la protezione dal ransomware basata su machine intelligence e l'autenticazione blockchain.
Backup di file e dell'immagine dei dischi
Esegui il backup di singoli file o metti al sicuro l’intera attività aziendale con un backup dell’intero sistema in un unico file, con la possibilità di ripristinarlo su bare metal. In caso di emergenza potrai ripristinare rapidamente tutti i dati su un nuovo hardware.
Protezione continua dei dati
Assicurati che gli utenti non perdano il lavoro non salvato definendo una lista di applicazioni critiche utilizzate frequentemente. Acronis monitora ogni modifica apportata alle applicazioni in elenco, indipendentemente dalla posizione in cui l’utente salva il file, ed esegue continuamente il backup del lavoro. Qualora fosse necessario reinstallare il sistema, puoi ripristinare i dati dall’ultimo backup e applicare le modifiche più recenti, senza alcuna perdita di dati.
Storage flessibile
Le opzioni di storage flessibili consentono il giusto compromesso tra valore dei dati, infrastrutture e requisiti normativi. Potrai tranquillamente utilizzare il tipo di storage più adatto alle tue esigenze: NAS, dischi, Acronis Cloud o qualunque cloud privato o pubblico come Azure, AWS o Google.
Migrazione any-to-any
Acronis archivia i dati in un formato di backup unificato che ne consente il facile ripristino su qualsiasi piattaforma, indipendentemente dal sistema di origine, riducendo i rischi e il carico di lavoro del reparto IT
Acronis Universal Restore
Riduci drasticamente la frequenza delle interruzioni operative e dei relativi costi eseguendo il ripristino dei sistemi Windows e Linux su hardware diverso, anche in ambienti fisici, virtuali o cloud. Acronis Universal Restore garantisce la migrazione semplice e rapida dei sistemi in pochi clic.
Acronis Instant Restore
Riduci i tempi di ripristino avviando immediatamente il backup come macchina virtuale Windows o Linux direttamente dallo storage. La VM si attiva in pochi secondi, mentre la tecnologia di Acronis Instant Restore sposta i dati sull’host in background.
Deduplica con blocchi variabili
Acquisendo solo i blocchi con i dati cambiati dopo il backup precedente, puoi proteggere un maggior numero di sistemi. La deduplica di Acronis Cyber Backup riduce al minimo le esigenze di spazio di storage rilevando i dati ripetuti e archiviando i dati identici una sola volta.
Oltre 20 piattaforme diverse
Tutti i sistemi (fisici, virtuali o cloud) e tutti i workload vengono consolidati per proteggere i dati su tutte le piattaforme. Le nuove applicazioni si integrano alla perfezione nell’ambiente esistente, assicurando una protezione continua e completa.
Monitoraggio dello stato delle unità
Evita le perdite di dati imprevedibili e migliora in modo proattivo l’operatività monitorando l’integrità delle unità. Acronis Cyber Protect è in grado di segnalare all’utente un problema su un’unità prima che si manifesti. Questo ti permette di adottare le misure precauzionali necessarie per proteggere i tuoi dati.
Scansione anti-malware dei backup
Impedisci il ripristino dei file infetti dai backup con la scansione anti-malware integrata. Mediante la scansione dei backup completi dei dischi da una postazione centralizzata, Acronis Cyber Protect consente di individuare il malware e garantisce che i dati ripristinati dal backup siano completamente “puliti”.
Mappa della protezione dati
Una mappa della protezione dati assicura che i dati critici siano protetti, offrendo informazioni sui dati archiviati e consentendo di monitorare lo stato di protezione dei file importanti mediante la classificazione automatica. Riceverai gli avvisi indipendentemente dal fatto che i file siano salvati su backup o meno.