Storia

Una storia di crescita lunga 30 anni

Nata nel 1986, la BDB Informatica opera in Puglia e Basilicata. Si è consolidata nel mercato dell’informatica e dell’office automation grazie all’offerta di apparecchiature all’avanguardia, a soluzioni personalizzate e ad un servizio di assistenza tecnica di elevata qualità.

L’azienda è in grado di analizzare e soddisfare le esigenze dei clienti, avvalendosi di risorse umane sempre preparate ed al passo con la tecnologia. La BDB, partner accreditato Canon (Canon Business Center), propone: Prodotti e soluzioni per la stampa digitale a colori e bianco/nero – Soluzioni Software per l’archiviazione e la stampa dei documenti – Server, Computer e periferiche – Software gestionale – Reti aziendali – Arredi per ufficio.

L’alta qualità dei suoi prodotti e gli elevati standard di servizio, rendono la BDB un’importante azienda di riferimento in questo settore. A confermarlo, le migliaia di clienti che in questi anni hanno riposto nella Canon e nella BDB una fiducia totale ed incondizionata.

I nostri punti di forza

Soluzioni Hardware e Software per le PMI

Canon Business Center

I Canon Business Center rappresentano la naturale estensione di Canon sul territorio, questi centri fanno parte di un Network Pan-europeo e sono diffusi su tutto il territorio nazionale.

Si rivolgono a una delle realtà più importanti del nostro Paese: le Piccole e Medie Imprese. Queste realtà aziendali richiedono infatti un interlocutore specifico, in grado di capire le loro esigenze peculiari e offrire dunque la soluzione ottimale dal punto di vista dell’efficienza produttiva, della qualità, dell’incremento della produttività e della riduzione dei costi correlati alla gestione documentale.

Attraverso il supporto di team specialistici ed una conoscenza approfondita del mercato locale i Canon Business Center mettono a disposizione tutta la competenza Canon.

Certificato ISO 9001:2008

La BDB Informatica ha individuato come elemento strategico per lo sviluppo dell’azienda, il continuo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei clienti. Per questo è indispensabile orientare, i processi ed i comportamenti di ogni componente dell’azienda.

Il modello organizzativo si basa sullo standard UNI EN ISO 9001: 2008, teso a fornire servizi e prodotti altamente qualificati. Lo sviluppo di un sistema efficace e orientato al miglioramento continuo è possibile attraverso la definizione di processi e procedure snelle ed adeguate alla nostra realtà di Canon Business Center. Il miglioramento è possibile attraverso la definizione di obiettivi e la misurazione continua di indicatori di prestazione che abbiamo deciso di monitorare.

A tale scopo l’azienda ha deciso di controllare e standardizzare i processi aziendali con l’applicazione rigorosa di metodi e procedure di assicurazione Qualità; Mostrare attenzione ed interesse alle richieste esterne rispettando le esigenze particolari dei clienti, gli accordi contrattuali, le normative e le regolamentazioni vigenti; Innovare e qualificare sempre più l’offerta dei servizi; Definire, monitorare ed aggiornare adeguati indicatori di prestazione relativi ai principali processi aziendali.

Gli obiettivi illustrati sono raggiungibili solo con il diretto coinvolgimento di ciascun componente aziendale, perché solo collaborando e cooperando è possibile puntare al continuo miglioramento.