You are currently viewing Cos’è un Software Gestionale e perchè dovresti averne uno

Cos’è un Software Gestionale e perchè dovresti averne uno

Cos'è un Software Gestionale

Un Software Gestionale non è altro che una piattaforma di controllo utile alla gestione dei più complessi e impegnativi processi aziendali.  I software gestionali e i programmi ERP sono il centro nevralgico di ogni azienda che punta alla crescita; essendo altamente personalizzabili, modulari e flessibili, sono adatti a soddisfare i bisogni di piccole aziende, medie e grandi imprese.

Si adattano sia a startup di ogni settore o tipologia, sia a multinazionali e aziende consolidate che necessitano di mantenere e tutelare il proprio know-how. Consentono quindi di  risparmiare ed ottimizzare tempo e denaro, così da prendere decisioni più consapevoli grazie a informazioni immediate e complete.

Perchè dovrei averne uno?

In Italia le aziende che utilizzano un software gestionale sono ancora una piccola parte. Molte attività organizzano ancora i propri movimenti e i propri dati attraverso fogli Excel, con conseguente replica di molte informazioni. Questo comporta perdita di tempo e un grosso rischio di errore, ma non si tratta solo di errori di scrittura e sfavillanti copia e incolla senza mai fine.

La presenza di un software gestionale è indispensabile per un’azienda di qualsiasi dimensione. Un buon programma permette di aumentare la propria produttività, riducendo i costi operativi in conseguenza di una gestione operativa più efficiente. Informazioni tempestivamente disponibili per decisioni più immediate.

Quali sono i vantaggi di un gestionale?

  • Integrazione: Questa tipologia di software permette di gestire i processi di tutti i reparti aziendali da un unico punto, e di avere una visione sempre aggiornata e immediatamente fruibile da parte di tutte le aree aziendali. L’integrazione tra i reparti consente di gestire in modo centralizzato e tempestivo le informazioni inerenti alla clientela, le commesse e l’andamento finanziario dell’azienda.
  • Base dati unica: Così facendo si semplifica di molto le reperibilità di informazioni su un determinato ambito (cliente, prodotto, fornitore, ecc.). Per esempio, il database acquisirà informazioni su un cliente da ogni reparto, integrandole nella scheda cliente e rendendole facilmente accessibili in caso di necessità.

La nostra proposta: Vision Enterprise

Vision ENTERPRISE è il software gestionale ERP dedicato alle medie e piccole aziende industriali, commerciali e dei servizi, che gestiscono notevoli moli di dati e hanno la necessità di lavorare con grande velocità e stabilità . Aziende che grazie ad analisi dei dati in tempo reale vogliono prendere decisioni importanti in tempi rapidi, aziende in crescita che affrontano con grande competitività le sfide del mercato, sicure di essere supportate da un gestionale all’avanguardia. Rappresenta il vero cuore dell’azienda, collegato a tutte le informazioni e a tutti gli altri software e in grado di coprire funzionalità che fino ad ora erano gestite manualmente o con strumenti non idonei.

Copre tutte le aree della tua azienda:

Amministrazione e Contabilità
Logstica e Magazzino
Produzione
Assistenza
Controllo di gestione
E-Business.

Offre i seguenti moduli:

ERP
e-commerce
Retail
CRM
Assistance
Trasporti

Lascia un commento