Lo sviluppo e l’innovazione, fattori trainanti per un migliore posizionamento sul mercato e quindi, per una migliore competitività, non possono non tener conto di un elemento fondamentale: l’efficienza aziendale energetica. Il raggiungimento di un alto livello di efficienza e di consumo intelligente infatti è fondamentale per ogni azienda.
Per rispondere a tali esigenze e contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale nella società, Canon da sempre si impegna a continuare a fabbricare prodotti che siano contemporaneamente funzionali e dal basso impatto ambientale; lavorando per ridurre l’elettricità consumata dai suoi prodotti, i costi operativi e l’impronta di carbonio, contribuendo contemporaneamente alla conservazione delle risorse, attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative.
Come contribuisce Canon?
Un esempio di come la tecnologia Canon supporti l’ottimizzazione dei costi di gestione, contribuendo a migliorare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità è data dalla Serie imageRunner DX.
· Il funzionamento silenzioso di questo modello garantisce un rumore contenuto per una perfetta integrazione negli spazi di lavoro ibridi.
· la modalità di riattivazione a basso consumo riduce il consumo energetico per risparmiare energia e abbassare i costi di gestione
· L’utilizzo di toner originali Canon riduce al minimo il consumo di energia e l’impatto ambientale grazie ad un fissaggio a bassa temperatura
· La scansione di alta qualità priva di errori, che include la correzione digitale dell’inclinazione e un innovativo vetro anti- macchia, riduce gli sprechi
· La pinzatura ecologica riduce i costi dei punti metallici e contribuisce alla produzione e alla gestione di documenti nel rispetto dell’ambiente
Se volessimo formulare una simulazione di utilizzo con volumi medi per un contratto di 5 anni, risulterebbe che il nuovo modello Canon ha un consumo medio del 130% in meno rispetto al precedente e fino al 50% in meno se confrontato con un modello della concorrenza. Un dato sorprendete, sono i consumi delle stampanti inkjet che mediamente sono più alti di circa il 30% se confrontati con un paritetico modello Canon a Laser di ultima generazione.
Tutto questo si traduce in un risparmio medio di più di € 500,00 per multifunzione per la durata del contratto. (Dati Buyers Laboratory, costo medio KWh € 0,40).
Oggi più che mai il costo totale del contratto di una multifunzione non è dato più, soltanto dall’acquisto o noleggio e dal costo pagina, ma anche dai consumi energetici e dai costi nascosti di gestione che le apparecchiature richiedono.
I prodotti Canon vantano un ottimo risparmio energetico e molti di essi soddisfano i criteri del programma EU ENERGY STAR® il che significa che il loro valore TEC rientra tra i più efficienti della categoria.