Canon, insieme a NeoTech Srl, è Digital Imaging Partner di Space & Interiors 2018.
Dal 17 al 21 aprile, The Mall a porta nuova si trasformerà in uno spazio immersivo ispirato a Marte per esplorare il futuro dell’abitare nell’incredibile atmosfera del pianeta rosso, da sempre una possibile prossima destinazione dell’umanità.
Grazie a un concept innovativo ideato e realizzato dalla sapiente regia di Stefano Boeri Architetti, il Pianeta Rosso sarà “colonizzato” virtualmente da una selezione tra i migliori prodotti di architettura e interior design, esplorando così il futuro dei materiali, prodotti e nuovi modi di abitare le nostre case e città.
Per la creazione dei diversi spazi immersivi e videoinstallazioni, sono stati infatti messi all’opera 27 videoproiettori della rinomata serie Canon WUX (modelli 450ST e 500ST), che attraverso un virtuoso gioco di luci, ombre e incredibili effetti cromatici, ricreeranno un’atmosfera coinvolgente e unica per ogni sezione espositiva.
Un appuntamento imperdibile dunque per tutti i professionisti e appassionati interessati a cogliere le nuove tendenze del design e dell’architettura, che da una parte avranno numerosi spunti per esplorare nuove possibilità di progettazione, e dall’altra potranno sperimentare un utilizzo creativo delle più recenti tecnologie di imaging a firma Canon, messe in scena da NeoTech Srl.
Forte di 80 anni di esperienza nel mondo dell’Imaging, Canon affianca da tempo le istituzioni museali, artistiche e culturali quale partner ideale nel loro processo di innovazione, per cogliere le nuove opportunità offerte dal mondo digitale. Sono tantissime le iniziative di elevato valore artistico e culturale che negli ultimi anni Canon ha scelto di sostenere come Digital Imaging Partner, fornendo le più avanzate tecnologie del proprio Ecosistema di Imaging. Dalla videoproiezione alla stampa, dalla cattura di immagini di elevata qualità fino alla riproduzione immersiva delle stesse: il tutto con l’obiettivo di creare nuove modalità di fruizione del nostro patrimonio artistico e culturale.