Se pensate che il 2017 sia stato un anno terribile per la sicurezza, a causa delle violazioni dei dati, aspettate di vedere il 2018.
L’Information Security Forum (Isf), un organismo indipendente e globale che si concentra sulla sicurezza informatica e la gestione dei rischi, prevede un aumento del numero e dell’impatto delle violazioni dei dati.
La portata e il ritmo delle minacce alla sicurezza dell’informazione stanno mettendo a repentaglio veridicità e reputazione delle aziende e nel 2018 la situazione peggiorerà visto che vedremo una maggiore sofisticazione negli attacchi con minacce personalizzate in base ai punti deboli del target o metamorfosi degli attacchi per tener conto delle difese già poste in essere.
Gli attacchi saranno molto più costosi per le organizzazioni di tutte le dimensioni. Le aree tradizionali, come la bonifica della rete e la notifica ai clienti, saranno responsabili di alcuni di questi costi, ma le spese aggiuntive deriveranno da aree come le controversie che coinvolgono un numero crescente di parti.
Leggi articolo completo: Articolo
