[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Confidenzialità consiste nel fare in modo che le informazioni in formato materiale o digitale non siano esposte o divulgate a individui o sistemi non autorizzati. L’esigenza di confidenzialità abbraccia numerosi documenti e riguarda qualsiasi cosa: dai dati sui clienti alle fatture a informazioni aziendali di importanza strategica.
Aspetti da prendere in considerazione
Sapevate che il 33% dei dipendenti degli uffici ha avuto modo di vedere informazioni confidenziali su stampanti e fotocopiatrici?
Come potete fare in modo che i documenti confidenziali non restino in giro sulla stampante?
Sapete che esiste la possibilità di fare in modo che solo il personale autorizzato possa accedere a determinati documenti?
Sapete come affrontare le problematiche riguardanti i diritti sulla proprietà intellettuale?
Sapete che esiste la
possibilità di creare protocolli di sicurezza che rispettano le normative sulle risorse umane in relazione all’utilizzo di informazioni aziendali?
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Le principali aree da prendere in considerazione sono:
Trasferimento di informazioni:
[/vc_column_text][nrghost_features style=”2″][nrghost_nested_feature title=”Encrypted Printing” description=”La funzionalità di Encrypted Printing cripta il lavoro di stampa inviato dal PC dell’utente all’MFP.
Per criptare i dati è necessario disporre di un driver di stampa sotto forma di plug-in; questa funzionalità deve essere attivata sul dispositivo.” image=”3236″][nrghost_nested_feature title=”eCopy Network Communication Encryption” description=”Le comunicazioni di rete fra l’MFP e il server ShareScan vengono criptate tramite HTTPS. Questa impostazione è predefinita e non può essere sovrascritta dall’utente.” image=”2906″][nrghost_nested_feature title=”Scheda IPsec” description=”La scheda IPSec opzionale consente agli utenti di utilizzare lo standard IPSec per garantire la privacy e la sicurezza delle informazioni per le comunicazioni IP in rete.” image=”3235″][nrghost_nested_feature title=”Certificati SSL” description=”I certificati SSL servono ad abilitare la funzionalità HTTPS sull’MFP.
I certificati SSL forniti da un’apposita autorità possono essere registrati oppure è possibile generare un’autocertificazione sul dispositivo.Questo consente di trasmettere le informazioni in modo sicuro utilizzando l’interfaccia utente remota oppure le applicazioni MEAP sull’MFP.” image=”3233″][nrghost_nested_feature title=”Filtraggio degli indirizzi IP e Mac” description=”La funzione di filtraggio degli indirizzi IP e Mac consente agli utenti di bloccare o autorizzare indirizzi IP o MAC specifici. L’amministratore di rete potrebbe desiderare che un solo server di stampa contatti l’MFP. Pertanto l’MFP può essere impostato in modo tale che possa essere contattato solo dagli indirizzi IP o MAC di server di stampa, bloccando tutto il resto del traffico di rete in ingresso.” image=”3232″][/nrghost_features][/vc_column][/vc_row]